HOME Notizie Fausto propone Bagno di folla in piazza Rossi, per la lista Uniti per Cambiare e il candidato Antonello Testa
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Google +1 Button


Bagno di folla in piazza Rossi, per la lista Uniti per Cambiare e il candidato Antonello Testa PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Petruccelli   
Venerdì 10 Giugno 2022 21:25

La lista Uniti per Cambiare con il candidato sindaco Antonello Testa in piazza Tommaso Rossi, il centro storico di Santi Cosma e Damiano. Una campagna elettorale che ha affrontato tematiche come sviluppo, lavoro e valorizzazione del territorio e della nostra cultura. La squadra di Antonello Testa ha fatto tappa nei luoghi simbolo del territorio, Ventosa, Pilone e tante piazze dove si sono presentate ai cittadini tutte le idee e la concreta voglia di cambiare quel vecchio modo di fare politica che sta bloccando lo sviluppo di una terra piena di possibilità. Sono in tanti a partecipare a voler ascoltare le parole dei candidati al consiglio comunale e del candidato sindaco, prima delle elezioni che si terranno domenica prossima.

 

Il candidato sindaco Antonello Testa: “Ci siamo ritrovati qui ancora una volta , al Centro Storico di Santi Cosma e Damiano, in piazza insieme a tutti voi, e sono emozionato perché sento battere un cuore solo. Abbiamo capito che siamo una grande comunità di donne e uomini che stanno insieme per una motivazione più profonda che per una ragione politica!! Stiamo insieme perché crediamo ai valori dell’unità e della solidarietà!! Della fratellanza e del rispetto! Siamo quelli che non riescono a girare la testa quando vedono le difficoltà degli altri! Siamo quelli che si rimboccano le maniche quando ci sono problemi da risolvere! Quelli che non lasciano NESSUNO INDIETRO!”.

 

Una squadra di professionisti, di radici politiche differenti, ma con la salda volontà di essere uniti per fare diventare Santi Cosma e Damiano un’eccellenza del Sud Pontino, tra turismo, tradizione ed artigianato. Carmela Cassetta sottolinea che i cittadini devono tornare ad essere al centro dell’azione amministrativa, e che invece di denigrare gli avversari politici, è necessario parlare di programmi e soluzioni ai piccoli e grandi problemi. Il rilancio delle imprese è stato affrontato da Angelo Panzanella ed Emanuele Viccaro, il primo imprenditore nel settore alimentare, artigiano il secondo. L’importanza dell’approvazione del piano regolatore, un argomento trattato più volte da Rolando BozzellaLuca Rossi ancora una volta dà voce alle esigenze degli agricoltori, tra i protagonisti dell’economia di Santi Cosma e Damiano  . La valorizzazione delle nostre radici e cultura storica, l’impegno di Vincenzo Petruccelli. Il problema più attuale, quello di creare lavoro per i giovani, che spesso sono costretti a dovere emigrare, rappresentato nei discorsi di Antonio Cardillo e la under trenta Ilaria IacobucciDanilo Di Mambro ed Ester D’Aprano hanno evidenziato la necessità di uscire dall’immobilismo di questi ultimi anni e di dare slancio all’azione politica. Il progetto di realizzare uno sportello donna, presentato da Sandra Palma, un luogo dove le donne possano trovare sostegno e un aiuto concreto. Antonio Vozzolo, si impegna per la salvaguardia del patrimonio paesaggistico e la lotta all’inquinamento.

 

Sono in tanti i volti conosciuti in questi 30 giorni di campagna elettorale, tanti amici e tanti nuovi incontri. Tra tutte le loro storie, probabilmente la più bella è quella di Vincenzo, non udente, che abbiamo conosciuto grazie all’interprete LiS Maddalena Diana, presente agli incontri per tradurre gli interventi alle persone non udenti. Vincenzo non è di Santi Cosma e Damiano, è arrivato da un comune ad oltre venti chilomentri di distanza, e solo perché appassionato di politica, per la voglia di partecipare ai luoghi dove nascono le idee e i progetti per migliorare il futuro. Un diritto, un dovere, a cui non vuole rinunciare, così come sono chiamati a fare gli elettori domenica prossima.  

 

 

fotodime.jpg

 

Footer

Copyright © 2024 www.mirtonotizieglocali.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Chi è online

 7 visitatori online

Statistiche

Tot. visite contenuti : 2009247