Martedì 13 Aprile 2021
REGISTER
Luci d'Artista a Salerno PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariarosaria Paciolla   
Mercoledì 14 Novembre 2012 21:33

SALERNO - Da qualche anno a Salerno in questo periodo si puo' girare per le strade ed ammirare le spettacolari creazioni di luci raffiguranti esseri mitologici tra cui elfi e figure fatate. L' edizione di quest' anno è iniziata nel mese di novembre e terminerà nel gennaio 2013. Queste tradizionali luci attirano nella città migliaia di turisti che vi fanno visita per ammirare le straordinarie creazioni e anche per degustare i prodotti tipici enogastronomici.

Le figure illuminate piu' caratteristiche si possonno ammirare nella villa comunale detta anche "il giardino incantato" le quali sono state realizzate in modo fiabesco, infatti rappresentano fate, elfi, draghi, splendidi animali tra cui un bellissimo scoiattolo, fiori incantati e stelle che al solo guardarle ti trasportano in un'altra dimensione quasi fatata.

Lungo tutte le strade del centro storico si possono ammirare queste meravigliose opere d'arte.

Da quest'anno una ricca selezione di queste meraviglie possono essere ammirate anche a San Gregorio Armeno, nel cuore dei Decumani di Napoli tra i vicoletti delle piccole botteghe artigianali dei presepi,conosciute ormai in tutto il mondo.