HOME Notizie Macchinine che passione! Il raduno mondiale delle slot cars al PalaCasoria
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Google +1 Button


Macchinine che passione! Il raduno mondiale delle slot cars al PalaCasoria PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Elena Petruccelli   
Giovedì 11 Maggio 2023 19:04

E' a Casoria l'appuntamento per gli appassionati delle automobiline elettriche. Arrivano da tutto il mondo, sui tavoli adibiti a piste ultramoderne, sono esposte le bandiere dei Paesi che partecipano alla VI edizione del campionato mondiale delle slot cars. Il WRE World Race Endurance è al PalaCasoria l'11, il 12 e il 13 maggio. Sono 34 le squadre iscritte alla gara che come quella dei professionisti, durerà 24 ore, si parte alle 15.00 di domani e si va avanti ininterrottamente fino al giorno dopo. Sono suggestive le immagini della sala del PalaCasoria illuminata dalle lucine delle velocissime macchinine da corsa.

 

Ma attenzione a non chiamarle giocattoli! Sono veri e propri gioielli del modellismo, e a realizzarle è un'azienda di Giffoni, la NSR-Factory, il titolare è Andrea Noviello, giovanissimo, ha 24 anni. Andrea ha mantenuto in vita il lavoro di papà Salvatore, al decimo anno dalla sua scomparsa, trasformando una passione in un lavoro: "Seguiamo ogni fase, dallo stampaggio alla verniciatura, tutto realizzato in azienda. Siamo gli unici al 100 per 100 italiani in un settore dove prevale il made in Cina. Mio padre ha iniziato negli anni 80, con piccoli locali e piano piano ha costruito un'azienda di slot cars professionali leader nel mondo, con cui abbiamo vinto 14 campionati》.

 

È il giorno delle prove, tutto deve essere accogliente e perfetto per la grande kermesse,  ma siamo riusciti ad intervistare uno degli organizzatori, Paco Ballotta, che arriva da Parma: 《La possibilità di accedere a strutture come queste per eventi settoriali come il nostro spesso è quasi impossibile. Qui invece, con l'appoggio della giunta, siamo riusciti ad organizzarlo ed organizzarlo qui, al PalaCasoria, che è un posto splendido》. 

 

Vincenzo Russo, assessore allo Sport e Cultura del Comune di Casoria: 《Da diversi anni non si vedevano a Casoria eventi del genere. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, la nostra città cresce sempre di più nell'area metropolitana di Napoli, come città dello sport e dell'accoglienza》.

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Maggio 2023 21:24
 

Footer

Copyright © 2024 www.mirtonotizieglocali.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Chi è online

 6 visitatori online

Statistiche

Tot. visite contenuti : 2029667