HOME Notizie Alta qualità del food. La Campania protagonista negli scambi economici Italia-Cina
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Google +1 Button


Alta qualità del food. La Campania protagonista negli scambi economici Italia-Cina PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Micio Fausto   
Giovedì 23 Febbraio 2023 15:28
L’Ambasciatore Permanente della Cina e Rappresentante presso la FAO Guang Defu ha guidato, in Campania, la visita di un gruppo di imprenditori ed esperti interessati a sviluppare relazioni economiche e commerciali nell’ambito dell’agroalimentare di qualità. L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione della Regione Campania e di Confindustria Campania. L’attenzione della delegazione cinese si è concentrata sulla filiera bufalina con visite presso allevamenti, laboratori, caseifici, punti vendita.
 
Guang Defu ha sottolineato che negli ultimi anni il commercio Cina-Italia ha continuato a crescere costantemente registrando miliardi d’intescambio con una quota consistente nel settore dell'agricoltura d'eccellenza.
 
I prodotti agricoli  campani ed italiani di alta qualità sono molto apprezzati nel mercato cinese. Anche la Cina ha molti prodotti agricoli di alta qualità e caratteristici che sono apprezzati dai consumatori in Europa e negli Stati Uniti. Il potenziale di crescita economica e commerciale è pertanto molto importante. La Campania, con le sue rinomate eccellenze enogastronomiche, gioca un ruolo da protagonista in questo comparto di grande valore economico.  La cooperazione tra Italia e Cina può, infatti, diventare ancora più ampia ed approfondita con un crescente interscambio di prodotti agricoli e grandi vantaggi per l’economia, il lavoro e l’ambiente.
 
All’iniziativa ha partecipato anche il Console Mei Hongyong, vice rappresentante permanente presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura.
 

Footer

Copyright © 2024 www.mirtonotizieglocali.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Chi è online

 4 visitatori online

Statistiche

Tot. visite contenuti : 2029669