Sabato 02 Dicembre 2023
REGISTER
'Nati-Pregiudicati' il film contro i pregiudizi, nelle sale in primavera PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Elena Petruccelli   
Giovedì 05 Gennaio 2023 16:34
Nati-pregiudicati', un film per sconfiggere i pregiudizi. Un lavoro che punta ad un'importante finalità sociale, e che rende protagonisti i giovani, come viene vissuta l'adolescenza tra Napoli e provincia. La regia è di Stefano Cerbone, un film a scopo sociale e culturale, per tutte le età. Spiega Stefano Cerbone: '
Siamo riusciti con il “progetto rinascita” ad entrare nelle scuole, abbiamo girato all’ITC Galiani di Napoli'. Tra gli attori ci sono appunto, anche giovanissimi studenti del liceo napoletano, oltre 50 comparse, tutti studenti e professori del Galiani. Il film è diventato progetto (PON) della scuola stessa. Le scene sono state girate a Napoli, ad Aversa, a San Lorenzello e a Casoria, nel centro Multibit, nei vari ristoranti, bowling e parcheggio. Commenta il regista Stefano Cerbone: "Il film è dedicato ai bambini nati in famiglie legate alla criminalità organizzata.
L’opera racconta la storia di due indivisibili amiche di scuola che saranno costrette a separarsi quando una
faida di camorra tra le rispettive famiglie le catapulterà nella più inenarrabile delle realtà". 'Nati-pregiudicati' uscirà nel 2023, in primavera, aggiunge il regista: "Partiremo dalle sale cinematografiche di tutta Italia, per portare il nostro messaggio per la “COSTRUZIONE CULTURALE” contro la distruzione dell’identità generazionale.
 
Vogliamo formare individui capaci di pensare e costruire consapevolmente il loro futuro e non la loro gabbia.
Abbiamo scelto tanti protagonisti della serie più venduta e anche più discussa, li abbiamo uniti per un progetto di interesse sociale e culturale".
 
Il cast: GIGI SAVOIA, GIANNI PARISI, GIANLUCA DI GENNARO, CARMINE PATERNOSTER, VINCENZO FABRICINO, WALTER LIPPA, ORENTIA STEFANIA MARANO, MICHELE CANTALUPO, FABIANA GRANATO,
JANET MONACO, ARMANDO INCARNATO, NELLO AMATO, SIMONE AMATO. MASSIMO CERBONE, DOMENICO MOCCIA
 
Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Gennaio 2023 20:55