Domenica 18 Agosto 2019
REGISTER
Cantate Domino, il coro diretto dal maestro Daniela Michela Di Monaco incanta il monastero di Santa Chiara PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Elena Petruccelli   
Domenica 14 Luglio 2019 09:19

La tradizione torna a vivere nel Complesso Monumentale di Santa Chiara. Napoli, le sue maschere, la sua poesia e musica hanno riecheggiato tra i cortili e le sale del monastero. Musica classica napoletana e musica popolare hanno arricchito l'evento in occasione di 'Colonne Sonore'.

 

Un pomeriggio vivace, in compagnia di Pulcinella e dei personaggi raffigurati nelle famose riggiole, che per l'occasione hanno allietato gli ospiti con tarantelle, sceneggiate interpretate da gruppi folk e canzoni classiche napoletane eseguite dal Coro Mirabilia Vocis dell’Associazione Culturale Musicale "Cantate Domino".

 

La sera un concerto che ha infiammato il pubblico presente nella gremita sala, con il coro Mirabilia Vocis dell'associazione Cantate Domino, diretto dal maestro Daniela Michela Di Monaco.

E ancora le performance degli altri maestri:
Pianista: Assunta Vilardi; Soprano: Aminta De Luca; Rosaria Ceci; Flautista: Vincenzo Laudiero e ad allietare la platea c'è Amedeo Colella con i suoi aneddoti.

 

Sulle note di Funiculì Funiculà, sonori applausi hanno accompagnato la trascinante esibizione di Cantate Domino e della sua giovane direttrice Daniela Michela Di Monaco.

 

 

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Luglio 2019 13:41