Venerdì 14 Dicembre 2018
REGISTER
Sviluppo sostenibile: due ventenni inventano il primo accendino riciclabile PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Micio Fausto   
Domenica 25 Novembre 2018 17:43

Ogni anno vengono prodotti 13 miliardi di accendini naturalmente non riciclabili. Due ragazzi francesi hanno sviluppato i primi accendini realizzati con materiale riciclato e completamente riciclabili.

Armando e Marion hanno entrambi 25 anni e sono francesi, si sono conosciuti a Nizza 3 anni fa ad una festa di amici comuni ora vivono in Spagna al Alicante.

L'idea degli accendini è nata leggendo per caso su un network che vengono prodotti e poi buttati via 13 miliardi di accendini ogni anno con notevole nocumento per l'ambiente.

Hanno prodotto il primo prototipo circa tre anni or sono e da allora hanno lavorato sodo per perfezionarlo.

Sarà lanciato sul mercato a partire dalla metà del 2019, allo scopo hanno realizzato anche un altro video che sta girando su Facebook, per far conoscere e vendere il prodotto prenotandolo adesso per riceverlo entro la fine del 2019.

I soldi pagati dagli acquirenti restano congelati presso la banca ricevente e restituiti eventualmente agli stessi entro gennaio 2019 qualora il progetto dovesse naufragare.
Al momento devono realizzare fondi per almeno 30.000 euro entro il 2 gennaio 2019 provenienti da banche o investitori privati per iniziare a produrli su larga scala.

Questi ragazzi, entrambi senza lavoro, hanno da tre anni fatto del loro sogno imprenditoriale una vera e propria ragione di vita affrontando difficoltà e disagi economici con stoicità e spirito di sacrificio davvero encomiabile. I prodotti sono 5 e si possono vedere con maggiore chiarezza su kickstarter e indiegogo.