Domenica 25 Giugno 2017
REGISTER
Progetto Casoria bene Comune. Disoccupati propongono di ristrutturare il centro anziani PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Elena Petruccelli   
Sabato 28 Luglio 2012 15:15
Casoria - Progetto di sostenibilità attivato dal Movimento di Lotta per il Lavoro. Formazione di disoccupati, circa trecento, unitisi per far fronte al primo problema che affligge la provincia partenopea.  L'occupazione.
Intervista al suo rappresentante Gennaro Laudiero: ' Il Movimento di Lotta per il Lavoro Casoria in sinergia con gli anziani del centro polivalente in via Torrente a Casoria con la cooperativa sociale L'uomo e il legno di cui i disoccupati si sono costituiti, hanno proposto al comune di Casoria di ristrutturare il nuovo centro polivalente anziani mettendo a disposizione forza lavoro e materiali a titolo COMPLETAMENTE GRATUITO- continua il responsabile del Movimento- l'azione dei disoccupati è per far capire all'amministazione comunale che attraverso la solidarietà fra gli ultimi si possono creare moltissime opportunità di sviluppo e di lavoro'.
Per la ristrutturazione di questa struttura si era preventivata la somma diquarantamila euro, spiega Laudiero: ' Teniamo a precisare, altresì, che solo attraverso un oculato risparmio economico dell'ente riguardo ai Lavori Pubblici, e a tutte le spese di qualsiasi settore si può invertire la rotta specialmente in questo periodo di grande crisi economica. Il progetto CASORIA BENE COMUNE presentato da noi va proprio in questa direzione, ristrutturazione e piccola manutenzione che farà risparmiare all'ente Comune il 50% dei soldi. Il tutto attraverso un protocollo d'intesa tra la cooperativa e il Comune'.
Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Luglio 2012 15:36