Martedì 27 Giugno 2017
REGISTER
"Compilescion 2017 senza olio di palma", Peppe Iodice al Trianon PDF Stampa E-mail
Scritto da Micio Fausto   
Venerdì 03 Marzo 2017 19:00

Il primo spettacolo certificato «senza olio di palma». Così Peppe Iodicepresenta Compilescion 2017, lo show teatrale di «comicità biologica, senza contenuti tossici», che porta in scena al Trianon Viviani da venerdì 3 marzo prossimo.

Come suggerisce il titolo, si tratta di una “playlist” in due tempi, due ore con «il meglio e il peggio» dei monologhi e delle gags scritte dallo stesso Iodice con Lello Marangio.

«Ho pensato al teatro – spiega il popolare comico  – non potendo organizzare questo spettacolo a casa mia, ché i condòmini del parco in cui vivo sono intolleranti».

Compagni di avventura in palcoscenico sono Daniele “Decibel” Bellini – «è lo speaker della mia squadra del cuore: l’ho invitato perché mi voglio sentire un po’ Hamšik e immaginare di essere io il capitano per due ore» –, Nuvoletta Lucarelli – «è in scena con me perché è stato un mio grande amore: la lasciai perché era diventata “troppo pesante”, ma per l’occasione sarà una piuma che atterrerà sul mio cuore –, Pino L’Abbate, che cura anche la regia, e l’Intellettwaller band, diretta daGennaro Franco, con la direzione musicale di Gennaro Angellotti, «sei musicisti che mi capiscono al volo: appena accenno a una “scemità” loro mi vengono dietro».

«Assisterete a uno spettacolo contenente comicità biologica, senza contenuti tossici – promette Iodice –: praticamente il primo spettacolo senza olio di palma».

Dopo la prima di venerdì 3 marzo, alle 21, repliche sabato 4 (ore 21), domenica 5 (ore 18), mercoledì 8 (ore 17:30) e giovedì 9 (ore 21).

I biglietti numerati sono distribuiti anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro teatrotrianon.org. Il botteghino del Trianon Viviani è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Per informazioni: tel. 081 2258285, interno 1.

Il teatro è climatizzato.