Venerdì 15 Dicembre 2017
REGISTER
Team PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 11 Dicembre 2012 01:19

Tutto è iniziato la prima volta che ci siamo guardati negli occhi...

Beh...in verità i miei occhi sono diversi dai vostri.

Mi presento

Sono una pianta tipica della macchia mediterranea, il mio nome scientifico è Myrtus Communis L.

La nostra redazione è composta da ragazze con le radici nella provincia a Nord di Napoli,Elena , Maria Rosaria e Viviana ovviamente in stretto ordine alfabetico,

insieme selezioniamo notizie glocali.

Cosa significa?

Abbiamo scelto di fare informazione, raccontandovi l'inizio di tutto , il locale , e più precisamente il momento in cui s'incontra con il glocale.

Nozioni su Glocal:

Glocale una parola dinamica. La prima parola che contiene un link, molto molto tempo prima che i link venissero inventati. L'ha introdotta Zygmunt Bauman, sociologo di origine ebreo-polacche, vissuto in Inghilterra. Glocale è la fotografia dell'incontro con il locale e il globale. Mette in relazioni, crea relazione. Questa è la finalità della nostra testata, abbiamo come obiettivo raccontare la storia di quest'interazione. Dietro i grandi megagalattici processi interplanetari, c'è la nostra vicina di casa che passa l'aspirapolvere, l'unità fondamentale da cui nessun macroprocesso economico non può non fare i conti. Dunque ci poniamo l'obiettivo di cercare l'origine di questa relazione, descrivendo la crescita del sistema individuo.