Parmigiano Congelato ^-^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Scritto da Micio Fausto | |||
Sabato 06 Luglio 2013 16:53 | |||
Vi capita mai di trovare una buona offerta per acquistare il parmigiano reggiano? Molte volte siamo costretti a buttarne via alcune parti, perché vanno a male. Insime a lui andrà via però anche quel buon sapore di parmigiano sul risotto, o sugli spaghetti con la salsa.
Cosa fare?
Ecco, vi svelerò il consiglio che mi ha dato il mio salumiere di fiducia.
Grattugiate il parmigiano e riponetelo in un barattolino o in una bustina per alimenti e conservatelo in congelatore. Io non ci credevo e nemmeno il mio vicino che è un gatto molto scorbutico. Invece si è dovuto ricredere
In questo modo ho sempre il parmigiano grattugiato fresco, ogni volta che mi serve! devo solo aprire il congelatore e il gioco è fatto
Miao, quell'antipatico del mio vicino mi ha detto che devo specificare che il parmigiano, anche in congelatore, resterà granuloso e fresco proprio come appena grattugiato. Dunque non crediate che si congeli come fanno invece i ghiaccioli e i vicini di casa freddi e impassibili.
A tutti un buon risotto pieno di parmigiano ;)
Saluti miciosi a tutti ^-^
|
Chi è online
Ultime notizie
- La Pasqua solidale parte da Casoria
- Sogno di una Civiltà Plurale, un modello di economia sostenibile nato nel Cilento
- 'Arriverà anche domani' intervistiamo la giovane autrice Anna Faiola
- Intervista ad Oksana Filonenko, l'attrice ucraina si racconta al pubblico italiano
- Luminare a Forcella e via Tribunali con Fondazione Banco di Napoli e Trianon Viviani